Corso per diventare Pilota Privato di Aereo Leggero – LAPL
Il corso per diventare Pilota di Aereo Leggero con la licenza LAPL è la vera alternativa al volo sportivo ultraleggero VDS.
A costi simili e con un regime semplificato infatti potrai ottenere una vera e propria Licenza di volo (a differenza del pilota ultraleggero) con 35 ore di volo di addestramento (anzichè 45 della licenza di Pilota Privato).
L'unica limitazione è l'utilizzo di aeromobili fino a 2 tonnellate (quindi generalmente si possono volare sulla maggior parte di quadriposto) e trasportare al massimo 3 passeggeri.
A costi ridotti simili od inferiori ad un corso di volo ultraleggero avanzato con abilitazione al trasporto passeggeroo ed abilitazione alla fonia aeronautica. Con il Plus di un iter unico, un unico esame di teoria ed un unico esame pratico.
Struttura del corso:
Il corso prevede un parte pratica di almeno 30 ore di istruzione di volo così suddivise:
1) 15 ore di istruzione di volo con istruttore;
2) 6 ore di volo come solista sotto supervisione di un istruttore da terra, comprendente almeno 3 ore di volo di navigazione come solista con almeno 1 volo di navigazione di almeno 150 km (80 NM), durante il quale deve essere effettuato almeno 1 atterraggio completo in un aeroporto diverso da quello di partenza.
Parallelamente al corso pratico è previsto il corso teorico, in aula o a distanza. Strutturiamo il calendario lezioni e l'orario in modo tale da essere comodo anche per chi lavora o studia.
Al termine del corso sosterrai l'esame teorico prima presso le sedi ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) distribuite in tutta Italia e poi l'esame pratico in volo con un ispettore ENAC. Superati gli esami ti verrà rilasciata la Licenza di Pilota Privato di aereo PPL secondo normativa europea EASA Part FCL.
Volerai fin da subito su un velivolo quadriposto Piper PA28, con ottime prestazioni, a differenza di molti corsi dove si inizia con aerei biposto a basse performance per poi una volta pilota cambiare aereo. Tutta un'altra cosa: più formativo, più divertente, con maggiori soddisfazioni date le performance e la stabilità.
L'unica limitazione è l'utilizzo di aeromobili fino a 2 tonnellate (quindi generalmente si possono volare sulla maggior parte di quadriposto) e trasportare al massimo 3 passeggeri.
A costi ridotti simili od inferiori ad un corso di volo ultraleggero avanzato con abilitazione al trasporto passeggeroo ed abilitazione alla fonia aeronautica. Con il Plus di un iter unico, un unico esame di teoria ed un unico esame pratico.
Struttura del corso:
Il corso prevede un parte pratica di almeno 30 ore di istruzione di volo così suddivise:
1) 15 ore di istruzione di volo con istruttore;
2) 6 ore di volo come solista sotto supervisione di un istruttore da terra, comprendente almeno 3 ore di volo di navigazione come solista con almeno 1 volo di navigazione di almeno 150 km (80 NM), durante il quale deve essere effettuato almeno 1 atterraggio completo in un aeroporto diverso da quello di partenza.
Parallelamente al corso pratico è previsto il corso teorico, in aula o a distanza. Strutturiamo il calendario lezioni e l'orario in modo tale da essere comodo anche per chi lavora o studia.
Al termine del corso sosterrai l'esame teorico prima presso le sedi ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) distribuite in tutta Italia e poi l'esame pratico in volo con un ispettore ENAC. Superati gli esami ti verrà rilasciata la Licenza di Pilota Privato di aereo PPL secondo normativa europea EASA Part FCL.
Volerai fin da subito su un velivolo quadriposto Piper PA28, con ottime prestazioni, a differenza di molti corsi dove si inizia con aerei biposto a basse performance per poi una volta pilota cambiare aereo. Tutta un'altra cosa: più formativo, più divertente, con maggiori soddisfazioni date le performance e la stabilità.
Per ricevere maggiori informazioni e ricevere un contatto da un nostro specialista compila il modulo qui sotto. Ti contatteremo quanto prima per valutare la soluzione migliore per le tue esigenze.